Alla viglia del Gran Premio di Misano Valentino Rossi freme per risalire sul podio, un’impresa riuscita ben otto volte in questa stagione, grazie al rinnovato stile di guida. E per le prossime due stagioni il Dottore ha ancora intenzione di farci sognare…
“Come prima cosa, il punto che mi ha fatto fare la differenza rispetto all’anno scorso è stata la frenata – ha spiegato il pesarese sul sito Motogp.com -. Poi ho lavorato tanto sul mio stile di guida; con un anno d’esperienza in più sulla Yamaha, ho cercato di modificarlo e di adottare uno stile più moderno, che si adattasse maggiormente a queste gomme con le quali bisogna guidare la moto più con il corpo rispetto all’angolo di piega”.
La vittoria è impossibile con la Honda e Marc Marquez in pienissima forma, ma nella seconda parte di stagione Rossi si prefigge un obiettivo importante: “C’è una grande sfida in atto, che continuerà sino alla fine della stagione, perché io sono davanti in classifica, ma lui (Jorge Lorenzo, ndr) mi vuole raggiungere. Più o meno siamo lì. Inoltre dobbiamo cercare di battere le Honda anche in Campionato: Pedrosa non è troppo lontano!”, ha aggiunto Valentino riferendosi al secondo posto in classifica iridata.
Ma al campione di Tavullia manca ancora un obiettivo: “Sono felice ma non al 100% perché non ho ancora vinto, mi manca la vittoria!”.
Redazione
