Luca Cordero di Montezemolo (getty images)
Luca Cordero di Montezemolo (getty images)

 

 

La notizia era nell’aria da giorni ed ora arriva la conferma ufficiale: Luca Cordero di Montezemolo lascia la direzione della Ferrari e alle ore 14, a Maranello, ci sarà una conferenza stampa che vedrà la presenza del nuovo presidente Sergio Marchionne e dell’uscente Montezemolo.

“La Ferrari avrà un ruolo importante all’interno del gruppo FCA nella prossima quotazione a Wall Street e si aprirà quindi una fase nuova e diversa che credo giusto debba essere guidata dall’Amministratore Delegato del Gruppo”, ha dichiarato l’ex patron del Cavallino sul sito della Ferrari. “Finisce un’epoca e ho quindi deciso di lasciare la Presidenza dopo quasi 23 anni meravigliosi e indimenticabili, dopo quelli passati a fianco di Enzo Ferrari negli anni Settanta”.

Dopo aver ringraziato gli uomini di Maranello presenti in fabbrica e negli uffici, gli sponsor e i tifosi Montezemolo non può che tessere parole di elogio per l’azienda italiana: “La Ferrari è la più bella azienda del mondo e per me è stato un grande privilegio e onore esserne stato il leader. Le ho dedicato tutto il mio impegno ed entusiasmo e insieme alla mia famiglia ha rappresentato e rappresenta la cosa più importante della mia vita”, ha concluso Montezemolo.