Motomondiale, Sky VR46: tentazione Honda e Moto2 per Romano Fenati

Romano Fenati (getty images)
Romano Fenati (getty images)

 

 

Dopo l’addio di Vittoriano Guareschi le sorprese potrebbero non finire nello Sky Racing Team VR46, dal momento che Romano Fenati non ha ancora firmato il rinnovo di contratto e la Moto3 potrebbe iniziare a stargli stretta. A ciò si aggiungano probabili incomprensioni tra il pilota di Ascoli Piceno e il suo capo-tecnico Rossano Brazzi, una faccende che secondo indiscrezioni avrebbe irritato anche Valentino Rossi, alquanto deluso dalle ultime prestazioni (un podio negli ultimi sei Gran Premi…).

Il Dottore ha recentemente espresso il desiderio di vedere Fenati in Moto3 per un’altra stagione (la quarta, ndr), ma secondo indiscrezioni dovrà fare i conti con le sirene provenienti dalla Moto2 del team Italtrans Racing per  fare coppia con Franco Morbidelli, oltre che da possibili tentazioni Honda.

Ma Vittoriano Guareschi, poco prima di andare via ha dichiarato a Gpone.com: “L’ho sentita anch’io e mi sono stupito: non se ne è nemmeno mai parlato. Siamo contenti del rapporto con KTM, Romano è uno dei loro piloti di riferimento e infatti a Brno gli è arrivato un nuovo telaio, come a Miller”. Probabilmente il prossimo Gran Premio di Misano sarà chiarificatore?

 

 

Redazione