Dopo mesi di indiscrezioni, mezze notizie e scatti rubate, la Fiat ha finalmente alzato il velo (si fa per dire…) sulla nuova 500X in vista del grande debutto al Salone di Parigi.

In questo teaser video rilasciato per l’occasione la sagoma e le principali caratteristiche dell’auto si rivelano attraverso un sipario di stoffa da cui è avvolta. E, a quanto pare, molte delle novità anticipate nelle scorse settimane trovano la loro conferma.

Nonostante sia stata sviluppata sulla stessa piattaforma della Jeep Renegade, la 500X resta fedele nelle forme alla tradizione delle berline (in questo caso a 5 porte) Fiat, anche se con uno stile molto più da crossover… Di certo il design è molto pulito ed equilibrato.

Per la novità sul fronte tecnico, naturalmente, occorre aspettare l’appuntamento parigino, anche se tra gli addetti ai lavori circola ormai la convinzione che la 500X riproporrà almeno alcune delle motorizzazioni della Renegade, e in particolare il MultiAir 1.400 da 138 e 168 CV (rispettivamente senza e con turbocompressore), il 2.400 da 184 CV e, per l’alimentazione diesel, il 1.600 Multijet II turbo da 118 CV e il 2.000 da 138 CV.

E l’attesa continua…

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Redazione