MotoGP Ducati, Gigi Dall’Igna: “Soddisfatti del risultato di questo weekend”

(Gigi Dall'Igna)
(Gigi Dall’Igna)
“Con il secondo posto di Dovizioso nelle qualifiche e il quinto in gara, siamo soddisfatti del risultato di questo weekend”. Così Gigi Dall’Igna, Direttore generale Ducati Corse, ha commentato il weekend sul circuito di Silverstone, dove ha Andrea Dovizioso ha portato a termine una prova molto positiva, dando ragione a chi non ha mai smesso di credere nelle potenzialità del pilota e della Desmosedici.

“Arrivare al traguardo con un distacco di meno di dieci secondi dal vincitore era uno dei nostri obiettivi – ha spiegato Dall’Igna -: ce l’abbiamo fatta ed è un risultato importante, che ci dà uno stimolo in più per continuare a lavorare sodo. Non siamo ancora pronti per lottare per la vittoria, ma stiamo riducendo il nostro gap dai primi a fine gara”.

“Voglio ringraziare la squadra e tutti i ragazzi che stanno lavorando su questo progetto in Ducati Corse – ha aggiunto -, perché si impegnano sempre al 100% e questi miglioramenti ci danno una grande motivazione e ci fanno capire che stiamo andando nella direzione giusta”.

“Ora ci aspetta Misano – ha infine ricordato -, la nostra seconda ‘gara di casa’, dove proveremo a regalare ancora delle soddisfazioni ai ducatisti e a tutti i nostri tifosi”.

Redazione