MotoGP 2014, Valentino Rossi: “Sarebbe bello fregare Pedrosa e Lorenzo…”

Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

 

 

Il Motomondiale lascia l’isola britannica e, dopo il turno di riposo, approderà a San Marino sul circuito di Misano, dove Valentino Rossi tenterà con tutte le forze di conquistare una vittoria facendo leva sul “fattore campo”. Ma la sfida con Marc Marquez, e con un ritrovato Jorge Lorenzo, non si preannuncia per nulla semplice…

“Dipende molto dalla temperatura e dal tipo d’asfalto. Qui (a Silverstone, ndr) la temperatura era molto bassa e abbiamo sofferto, magari a Misano con una più alta potrebbe andare meglio. E’ il Gran Premio di casa, voglio fare bene e mi piacerebbe riuscire stare con loro”, ha affermato il Dottore.

Ma per il campione di Tavullia sarebbe meglio una vittoria nel Mondiale 2014 o conquistare il secondo posto? “E’ una bella domanda, non saprei. L’istinto mi dice che preferirei una vittoria – ha proseguito il pilota Yamaha #46 -, ma pensandoci bene sarebbe bello fregare Pedrosa e Lorenzo. Diciamo il 51% la vittoria e 49% il secondo posto in campionato”, ha concluso Rossi.

 

 

Redazione