
Jorge Lorenzo riconferma di essere tornato in grandissima forma dopo un brutto inizio di Mondiale, ma ancora una volta ha dovuto cedere la vittoria alla Honda di Marc Marquez.
I due piloti sono stati autori di un corpo a corpo alla curva 12 del circuito di Silverstone: “Sapevo che avrebbe tentato di superarmi in quella curva, ma non l’ho fatto passare. Quando ero all’esterno ho aperto il gas e mi ha toccato – ha spiegato lo spagnolo della Yamaha -. Nella curva successiva ci siamo toccati di nuovo ed ho perso sette decimi di secondo. Abbiamo iniziato il weekend 1,3 secondi più lento di Marc e in gara li abbiamo presi dopo venti giri. Questo è fantastico!”.
Ma ci vorrà ancora tempo e lavoro per tenere testa alla RC213V di Marquez… “Purtroppo non si può guidare la Yamaha in modo aggressivo come fanno i nostri rivali – ha precisato Lorenzo -. Devi fare linee che ti permettano di essere veloce in curva. Ecco la differenza, ma noi abbiamo i nostri punti di forza e loro ne hanno altri. Peccato che in frenata non riesco ad esprimermi come vorrei, ma cercheremo di migliorare – ha concluso – per arrivare al successo”.
Redazione