Chevrolet SSR: ecco il pick up in versione “dinosauro”

(foto dal Web)
(foto dal Web)
Si chiama DinoSSauR e mai come in questo caso il nome è tutto un programma. Stiamo parlando dell’originale elaborazione basata su un pick up Chevrolet SSR del 2005, con motore V8 benzina da 6 litri, messa a punto dai fantasiosi designer di Fantastic Fiberglass, i quali hanno stravolto l’espressione innocua e poco offensiva della versione di serie.

E’ gialla, decisamente appariscente ed emette un rumore aggressivo e minaccioso, tanto quanto il “ghigno” stampato sul suo paraurti, con i fanali che ricordano due occhi iniettati di sangue e il muso di un arrabbiatissimo dinosauro. Un veicolo a dir poco strampalato, dunque, messo in vendita alla bellezza di 34.988 dollari (26.500 euro), ma di sicuro effetto…

Gli interventi più radicali dei designer statunitensi hanno riguardato paraurti, calandra e cofano motore, mentre la soluzione del tettuccio ripiegabile, che rende unico il pick up statunitense, è stata a quanto pare confermata.

Quanto al propulsore, l’otto cilindri della versione “dinosauro” dovrebbe mantenere gli stessi numeri dell’unità standard: quindi ci si può attendere una potenza nell’ordine dei 400 CV, un valore di coppia massima di poco superiore a 540 Nm e uno scatto 0-96 km/h in soli 5.3 secondi.

Redazione