MotoGP Silverstone, Jorge Lorenzo: “Sto recuperando in classifica e sono fiducioso”

Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)
“Mi sento in forma dopo tre podi consecutivi. A Brno abbiamo trovato delle soluzioni interessanti che ci aiuteranno a trovare quel decimo mancante nelle prossime gare. Sto recuperando in classifica, e sono fiducioso per la prossima gara”. Così Jorge Lorenzo a proposito dell’appuntamento del prossimo weekend, cui guarda con una certa fiducia anche alla luce delle performance degli anni passati. Il pilota della Yamaha, infatti, ha vinto tre delle quattro gare della MotoGP disputate a Silverstone (a eccezione di quella del 2011).

“Silverstone è diversa rispetto a Brno – ha spiegato -. È un tracciato lungo e vario, con curve veloci e staccate forti. Lo scorso anno ho vinto e sulla carta è una buona pista per noi, ma dobbiamo essere cauti ed aspettare di capire anche il meteo, solitamente mutevole in Inghilterra”.

Sulla stessa linea il team director Massimo Meregalli, supportato sempre dalle statistiche: “Abbiamo vinto tre gare su quattro, e la pista è adatta alla M1 – ha dichiarato -. Sono fiducioso sulle nostre possibilità di ottenere la prima vittoria, soprattutto dopo i risultati delle ultime due gare”.

Redazione