Ecco Skully AR-1, il casco più intelligente del mondo (VIDEO)

L’azienda californiana Skully ha messo a punto un nuovo casco all’avanguardia “basato” sulla piattaforma Android e con tanto di telecamera posteriore, microfono e sistema audio.

L’arrivo sul mercato è previsto a maggio 2015, ma già ora è possibile ordinarlo on line a 1.299 dollari (circa 970 euro), con uno sconto di 300 euro rispetto al prezzo di lancio, e a quanto pare sta riscuotendo enorme successo tra i “centauri”…

Grazie all’HUD (Heads-up display) di ultima generazione, lo Skully AR-1 consente al motociclista di accedere a un’ampia serie di informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada: dalle indicazioni sul percorso impostato sul GPS, alle notifiche sulle chiamate ricevute, fino alla “scaletta” della musica da ascoltare attraverso gli auricolari.

Il modulo Bluetooth, compreso nel “pacchetto”, consente al casco di “comunicare” con lo smartphone, mentre una fotocamera con obiettivo grandangolare funge da specchietto retrovisore, proiettando le immagini sulla visiera anti-nebbia, anti-graffio e anti-riflesso. La calotta in policarbonato e il cinturino a sgancio rapido, infine, ne fanno un accessorio non solo comodo e funzionale, ma anche estremamente sicuro.

(foto da Twitter)
(foto da Twitter)

Redazione