Confederate X132 Hellcat Speedster: serie limitata a un prezzo stratosferico

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Ecco a voi la “power cruiser” più esclusiva del mondo: la terza generazione del modello Hellcat, prodotto dall’americana Confederate e disponibile (ma solo su richiesta, previo versamento anticipato di 10.000 dollari) in soli 65 esemplari al prezzo di 65.000 dollari, poco più di 48.000 euro.

La piccola factory d’Oltreoceano, nota ai cultori delle due ruote per l’originalità e l’eccellenza a 360° delle sue creazioni, si appresta a sfornare la X132 Hellcat Speedster, un gioiellino totalmente realizzato e rifinito a mano, con motore bicilindrico a V raffreddato ad aria di 2.1563 cc, per una potenza di 121 CV e ben 189 Nm di coppia.

Un mezzo agile e leggero (il peso è di 227 chili, pochi considerando la tipologia di moto) grazie ai materiali di costruzione (ciclistica, sovrastrutture e comandi sono esclusivamente in alluminio e fibra di carbonio), alle sospensioni regolabili firmate WP, ai cerchi in carbonio della BST e ai freni Beringer. Il tutto senza tralasciare il design, dinamico, essenziale ma al tempo stesso elegante (il forcellone è quasi un’opera d’arte moderna).

Chi può, non se la lasci scappare…

Redazione