MotoGP Brno, Marc Marquez: “Iannone stava per fregarmi la pole…”

Marc Marquez (getty images)
Marc Marquez (getty images)

 

 

Nona pole stagionale per Marc Marquez che, sebbene rimanga il super favorito per la vittoria, vede avvicinarsi i suoi avversari In prima fila ci saranno le Ducati che potrebbero attutire gli attacchi dei suoi diretti avversari almeno nei primi giri. Quanto basta per prendere largo e mirare all’undicesima vittoria stagionale consecutiva.

Ma secondo il campione in carica dovrà vedersela con Dani Pedrosa che, nelle prove libere, ha dimostrato di poter essere molto veloce… “Mi aspettavo di vedere più vicino Daniel – ha dichiarato Marquez – in qualifica è rimasto piuttosto indietro, ma per la gara di domani credo che dovrò fare i conti con lui: lo considero l’avversario più forte da battere e imposterò la mia tattica di gara proprio sul mio compagno di squadra. Non so se riuscirò a tenere il suo passo, che è molto buono, fino alla fine…”, ha aggiunto lo spagnolo della Repsol Honda.

Ma guai a sottovalutare l’ostacolo Ducati… “Andrea mi è stato attaccato tutto il giro e alla fine mi aveva preso la pole – ha aggiunto Marc – e allora all’ultimo giro ho cercato di riprendermela: è andato tutto bene e quindi sono molto contento”.

 

 

Redazione