MotoGP Brno, Dani Pedrosa: “Vittoria fantastica, ma le Yamaha mi hanno sorpreso”

Il podio di Brno (getty images)
Il podio di Brno (getty images)

 

 

Dani Pedrosa rovina la festa a Marc Marquez e consolida la seconda posizione in classifica a quota 186, seguito da Valentino Rossi a 173. Lo spagnolo della Honda ufficiale conquista il suo 26esimo successo nella classe regina e spera di poter avere continuità fino al termine ella stagione.

“Sono molto felice di aver vinto questa gara! Quest’anno la strada per la vittoria è stata difficile – ha ammesso Pedrosa -, ma oggi tutto il team è molto felice. Vedere le loro facce sorridenti mi rende felice, perché si cerca sempre di ottenere il miglior risultato, ma non sempre riusciamo a farlo. Quest’anno abbiamo una rivale incredibile in Marc, che fino ad ora è stato autore di grandi prestazioni – ha confessato -. Forse oggi non era il suo giorno più bello, ma credo anche che abbiamo lavorato molto bene questo fine settimana, portando a casa una vittoria fantastica per me e per la squadra”.

Ma le Yamaha sono sempre in agguato pur se con un lieve ritardo… “Le Yamaha mi hanno sorpreso, non hanno fatto vedere nelle prove quello di cui erano capaci”, ha aggiunto Pedrosa.

 

 

Redazione