MotoGP, Jorge Lorenzo: “Non siamo veloci come la Honda ma a Brno…”

Jorge Lorenzo e Marc Marquez (getty images)
Jorge Lorenzo e Marc Marquez (getty images)

 

 

Jorge Lorenzo sembra essere tornato in grandissima forma e a nel Gran Premio di Brno, circuito adatto alla Yamaha, tenterà di mettere il bastone tra le ruote di Marc Marquez…

“Teoricamente questa è una pista che si adatta sia alla Yamaha che alla mia guida, ma aspettiamo la pratica – ha dichiarato il pilota maiorchino -. Comunque sono contento della gara di Indy, l’ho rivista e penso che con una partenza migliore e senza perdere tempo con Rossi e Dovizioso avrei potuto essere attaccato a Marquez, come al Mugello”, ha asserito Lorenzo.

Il feeling con la M1 sembra progredire di gara in gara, anche se per eguagliare la Honda ci vuole un ulteriore sforzo da parte dei tecnici di Iwata: “Trovo la moto più stabile in accelerazione e ora è più facile tenere un ritmo costante – ha proseguito il pilota Yamaha -. Però Honda ha ancora qualcosa in più, specialmente in frenata. Non abbiamo ancora la velocità per combattere ovunque ad armi pari contro Marc, ma qui – ha concluso – potrebbe essere diverso”.

 

 

Redazione