MotoGP Brno, Marc Marquez: “Non ho paura di perdere, sono i giornali a mettere pressione”

Marc Marquez (getty images)
Marc Marquez (getty images)

 

 

Marc Marquez sul circuito di Brno è pronto a conquistare l’undicesima vittoria consecutiva e ovviamente partirà con tutti i pronostici a favore, perchè non solo la Honda è attualmente la moto più veloce, ma il campione in carica sta dimostrando di saper guidare come nessuno mai.

E in Repubblica Ceca l’imbattibilità potrebbe continuare… “Io sono già orgoglioso delle 10 vittorie che ho conquistato, non sarebbe un problema non vincere l’undicesima – ha detto il pilota spagnolo della Repsol Honda -. Il mio primo obiettivo è il campionato. Un podio andrebbe bene comunque. A inizio stagione pensavo che raggiungere quota dieci in un anno sarebbe stato difficilissimo e invece ci sono già riuscito”.

Ma Marquez sa bene che prima o poi l’incantesimo si spezzerà e dovrà interrompere la scia di successi: “Io non ho paura di perdere, dovrò solo accettarlo. Siete voi giornalisti a mettere pressione – ha affermato Marc -, quando accadrà direte che sarà un disastro. Non so chi sia il mio rivale più forte in questo momento, dipende dalla gara, ma penso che Valentino, Jorge e Dani – ha concluso – siano a un livello molto simile e possono ancora migliorarsi”.

 

 

Redazione