MotoGP 2014, Max Biaggi: “Lorenzo ha avuto sfortuna ma ora è tornato”

foto Twitter
foto Twitter

 

 

Nel week-end di Indianapolis c’era anche Max Biaggi a bordo pista che, come suo solito, ha fatto visita al suo amico Jorge Lorenzo nei box. Purtroppo il pilota della Yamaha ha dovuto cedere ancora una volta alla velocità di Marc Marquez…

“Il problema di Jorge è che ha iniziato il campionato che non era al cento per cento, con Marquez in splendida forma – ha detto l’ex pilota romano a Gpone.com -. Poi ha avuto sfortuna nella prima gara e le cose si sono complicate, ma ora è tornato. Il fatto è che oggi il mondiale è tiratissimo, più che ai miei tempi e basta pochissimo per fare la differenza”.

 

Il problema è che non esiste una ricetta anti-Marquez… “Marquez ha un grande vantaggio in ingresso di curva. Anche quando arriva lungo riesce a chiudere la traiettoria e di conseguenza ad aprire il gas, invece di andare largo – ha spiegato Biaggi -. Se sbagli la curva devi farla più rotonda, lui no, riesce comunque a trovare la linea, grazie a dei traversi di mezzo metro. Credetemi, la TV appiattisce: capitava anche a me, rivedendo le gare, di rendermi conto che un momento particolare sul piccolo schermo nemmeno si notava. Ma i suoi avversari lo notano, e come!”, ha concluso il Corsaro.

 

 

Redazione