MotoGP Indianapolis, Valentino Rossi: “La scelta delle gomme posteriori sarà cruciale”

Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

 

 

Valentino Rossi si è visto soffiare il quarto posto negli ultimi istanti delle qualifiche del GP di Indianapolis. Ma stavolta il Dottore partirà dalla seconda fila e l’obiettivo podio potrebbe essere alla portata di mano, a patto di scegliere la gomma giusta, decisione che verrà presa dopo il warm-up domenicale.

“Sono abbastanza contento. Era possibile fare un po’ meglio, soprattutto perché ero andato bene oggi pomeriggio – ha detto il pesarese -. Durante le prove libere 4 ero costantemente veloce, ma partire dal top five è comunque ok per la gara. Sarebbe stato meglio partire dalla prima fila, ma ripeto, va bene anche la quinta posizione. Sono abbastanza contento – ha proseguito Rossi – perché sto guidando bene, ho un buon ritmo e abbiamo migliorato il setup. La scelta delle gomme posteriori sarà cruciale. Le opzioni media e dura sono molto simili, quindi sarà una decisione molto importante per la gara di domani”.

Riprendere il Mondiale partendo dalla seconda fila non è male, ma il Dottore sa di poter dare qualcosa in più… “Siamo tutti sempre vicino c’è solo Marquez che ha quel pelo in più. A Indianapolis sono andate bene anche le Ducati. Hanno sempre fatto vedere un buon passo. Complimenti a Iannone e anche a Dovizioso – ha concluso il campione di Tavullia – che è riuscito a fare molto bene”.

 

 

Redazione