MotoGP Indianapolis, Andrea Dovizioso: “Voglio difendere il quarto posto”

Andrea Dovizioso (getty images)
Andrea Dovizioso (getty images)

 

 

Dopo le tante novità emerse nella pausa estiva il team Ducati si appresta ad affrontare il GP di Indianapolis, decima tappa del Motomondiale 2014. La casa di Borgo Panigale sta cercando di approntare delle migliorie sulla Desmosedici GP14, ma ormai speranze e sogni sono rimandati al prossimo campionato, quando in pista si vedrà la Rossa disegnata da Gigi Dall’Igna.

Nonostante le mille difficoltà Andrea Dovizioso è quarto in classifica iridata a quota 99, inseguito da Jorge Lorenzo a -2: un motivo in più per spingere al massimo ancora una volta, magari confidando in una gara bagnata…

“Indianapolis è una pista un po’ particolare ma quest’anno l’asfalto è stato rifatto e quindi sarà interessante vedere come si comportano ora le moto – ha affermato il pilota forlivese .- E’ un tracciato complicato per tutti: nel passato non ho mai avuto molta fortuna qui, e sono riuscito a salire sul podio solo nel 2012. Quest’anno è difficile pensare di poter lottare per il podio – ha concluso -, ma in ogni caso mi trovo al quarto posto in classifica generale e quindi continuerò a dare il massimo per mantenere la mia posizione”.

 

Redazione