
Nella prima parte di stagione Valentino Rossi ha fatto vedere ottime cose in sella alla Yamaha M1, piazzandosi momentaneamente al terzo posto a quota 141, dietro alle Honda ufficiali di Marquez e Pedrosa. Un risultato che va aldilà delle aspettative di inizio Mondiale, quando tutti lo volevano dietro il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo.
“L’anno scorso ha faticato molto, mentre quest’anno è stato aggressivo sin dall’inizio e ha fatto un ulteriore passo avanti rispetto al 2013 – ha detto Loris Capirossi in un’intervista a Sport Sky -. Mi ha emozionato molto vederlo più competitivo di Jorge Lorenzo”. E aggiunge: “È la sorpresa più bella di questi primi quattro mesi e mezzo di gare”.
Ma contro un Marc Marquez in stato di grazia e con una moto impeccabile vincere un Gran Premio sarà compito arduo e richiederà una buona dose di fortuna. Per Loris Capirossi anche nel prossimo GP di Indianapolis il pronostico è sempre lo stesso: “È una pista dove vedo le Honda leggermente avvantaggiate. In passato Pedrosa lì è sempre stato molto veloce, però adesso c’è Marquez”, ha concluso l’ex campione iridato della classe 250.
Redazione