Yacht Sovereign: la Limousine dei mari da 132 milioni di dollari

Si chiama Sovereign e il nome già dice tutto: l’obiettivo di chi ha concepito questo yacht unico nel suo genere era infatti quello di trasferire in acqua la filosofia delle Limousine statunitensi per dar vita a un gioiello nautico al top dell’esclusività – il valore stimato è di 132 milioni di dollari – capace di dominare i mari e regalare ai suoi fortunati “timonieri” un’esperienza senza eguali.

Opera dell’ingegno dei progettisti di Gray Design, noti per la capacità di creare prodotti audaci e dal fascino irresistibile, il Sovereign è lungo oltre 100 metri e abbina perfettamente lo sfarzo delle scelte compositive alla massima avanguardia tecnologica. Tutto questo senza trascurare le esigenze di tutela dell’ambiente con il ricorso a un’ampia gamma di soluzioni ecosostenibili: dalla copertura superiore del tetto – che è di fatto un enorme pannello fotovoltaico – alla turbina eolica, passando per le dotazioni di bordo.

Per farsi un’idea della grandiosità dell’opera – di cui sarebbe impossibile elencare tutti gli “atout” – basti pensare che il pacchetto comprende, oltre alla piscina e all’eliporto, una vettura di alta gamma per lo sbarco a terra…

(foto dal Web)
(foto dal Web)

Redazione