Tesla: per il Ceo Elon Musk un ruolo da protagonista nei Simpson

Elon Musk (Getty Images)
Elon Musk (Getty Images)

Il produttore esecutivo della fortunata serie “The Simpsons”, Al Jean, ha annunciato che uno dei prossimi episodi sarà imperniato su uno scontro tra il CEO di Tesla Motors e Mr. Burns. “The Musk Who Fell From Earth” – questo il titolo – fa parte della serie 26, che sarà trasmessa sul canale Fox a partire dal prossimo 28 settembre (per l’episodio in questione la data prevista è invece l’11 gennaio).

Stando alle informazioni trapelate finora, Mr. Burns, il proprietario cattivo dello Springfield Nucler Power Plant e diretto superiore di Homer Simpson, sarà ridotto sul lastrico dal grande capo di Tesla Motors. Visto l’interesse per il business del nucleare del personaggio dei Simpsons, la sfida sarà una metafora della partita atomo vs. energia elettrica. Con Musk che darà la voce a se stesso, l’episodio promette di essere piuttosto divertente.

Elon Musk si era prestato a un cameo anche in un episodio della serie 25. In “Steal This Episode”, il CEO di Tesla dà il nome a un deodorante spray ASK. Subito dopo la trasmissione di quell’episodio, Musk ha dichiarato sul blog aziendale: “Ti rendi conto di essere una persona famosa quando finisci sui Simpsons”. Al Jean ha spiegato in un tweet che Musk “non avrà un ruolo da guest star: Burns cercherà di ucciderlo, e riveleremo la sua master password”. Insomma, non ci sarà da annoiarsi…

Resta da vedere se nell’episodio apparirà anche una vettura Tesla: magari una Model S in versione Simpson?

Redazione