Range Rover Sport SVR: è già record di velocità sul circuito del Nürburgring (VIDEO)

Ha compiuto il giro del circuito del Nürburgring in appena 8 minuti e 14 secondi, conquistando il record di velocità tra i SUV di serie, grazie alla “spinta” di un V8 5.0 litri sovralimentato da 550 CV. Tanto è bastato alla nuova Range Rover Sport SVR, al debutto in Italia all’inizio del 2015, per rendere ancora più impazienti gli appassionati di casa Land Rover.

La prova di velocità sul tracciato tedesco non fa che confermare la potenza e le altissime prestazioni della nuova ammiraglia sportiva presentata per la prima volta in pubblico al recente Festival of Speed di Goodwood.

“Al Nürburgring – ha dichiarato Mike Cross, Chief Engineer Vehicle Integrity di Land Rover – volevamo vedere se un SUV si può comportare come una berlina ad altissime prestazioni su una pista così impegnativa. I risultati sono stati sorprendenti…”.

La nuova creatura di Land Rover è infatti adatta ad affrontare qualsiasi tipo di percorso senza però rinunciare al comfort. L’obiettivo del team che l’ha realizzata, la Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover – creare la Range Rover Sport con le migliori performance di sempre – è stato a quanto pare centrato in pieno.

Peccato solo che per l’arrivo nelle concessionarie italiane – previsto per aprile 2015, e a un prezzo ancora da stabilire – bisognerà aspettare qualche mese…

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Redazione