MotoGP 2014, Francesco Bagnaia: “Marquez-Honda stagione perfetta, ma Valentino…”

Francesco Bagnaia (getty images)
Francesco Bagnaia (getty images)

 

 

Francesco Bagnaia ha 17 anni e corre con il Team VR46 nel Mondiale Moto3. In questa stagione il suo miglior risultato è stato il quarto posto a Le Mans, poi un infortunio rimediato nel warm up del GP di Assen lo ha costretto a saltare due gare.

In un’intervista a Motorsportitalia.net il giovane rider torinese ha parlato del suo infortunio, della voglia riscatto già dal prossimo GP di Indianapolis e del progetto di cui fa parte… “Lo Sky Racing Team VR46 è un’ottima opportunità per me: non faccio soltanto parte di una squadra, ma di un progetto che mi permette di crescere come pilota, professionista e come persona. Sono seguito giorno dopo giorno sotto ogni punto di vista e si apprende sempre qualcosa di nuovo. Quando poi le cose intorno a te funzionano bene, non si può far altro che migliorare”.

‘Pecco’ Bagnaia ha parlato anche di MotoGP… “Quest’anno Marquez e la Honda stanno concretizzando una stagione perfetta, ma bisogna dire che Vale (Rossi, ndr) è sempre lì. Sta facendo un gran campionato, lotta sempre al vertice: un esempio per tutti”.

 

 

Redazione