
Il mitico Kevin Schwantz ha confermato che il prossimo settembre parteciperà al prestigioso Goodwood Revival in sella a una Norton 500 Featherbed del 1950, un vero e proprio gioiello da collezionisti che tornerà in pista dopo ben 64 anni.
A quanto pare l’ex campione del mondo classe 500 (titolo conquistato nel 1993) sta vivendo una seconda gioventù, tanto che lo scorso fine settimana si è cimentato nella 8 Ore di Suzuka, una competizione che fa parte del campionato mondiale Endurance, con una Suzuki del team Yoshimura Legends (purtroppo, però, è stato costretto a ritirarsi). Non contento, Kevin ha deciso di partecipare anche a un evento più “festoso”…
La moto che utilizzerà tra il 12 e il 14 settembre, già guidata da Geoff Duke, fu a suo tempo uno dei modelli di riferimento al TT dell’Isola di Man. E’ stato il suo proprietario, il collezionista Peter Bloore, a decidere di riportarla in pista affidandola a Scwantz, sempre sotto la supervisione tecnica di Ken McIntosh.
Il pilota texano non ha nascosto il suo entusiasmo, assicurando che “sono molto contento di partecipare al Goodwood Revival in sella a una delle moto più importanti di tutti i tempi…”.
Riguardo al tracciato, sul quale non ha mai corso in prima d’ora, ha precisato che “il Goodwood Motor Circuit sembra piuttosto veloce e non vedo l’ora di lanciare la Norton 500 Featherbed su questa pista”.
Redazione