Yokohama equipaggia la Mercedes-Benz GLA: il Suv tedesco monterà pneumatici C.drive2

foto ufficio stampa
foto ufficio stampa

 

 

Yokohama Rubber ha recentemente annunciato un primo equipaggiamento di grande prestigio, che va ad arricchire la serie di importanti collaborazioni che la casa giapponese ha già instaurato con diverse case auto: la GLA, il nuovo SUV compatto di Mercedes-Benz, monterà infatti per il mercato europeo i pneumatici Yokohama C.drive2.

Il pregevole SUV di ultima generazione potrà avere in dotazione i pneumatici Yokohama C.drive2 standard o nella versione runflat, in base a quanto previsto dalla Casa di Stoccarda. La dimensione, unica per entrambe le versioni, sarà 235/50R18 97V.

Il profilo C.drive2 offre ottime prestazioni di grip e, grazie alla maneggevolezza e alla stabilità che garantisce sia in condizioni di terreno asciutto che bagnato, soddisfa appieno i requisiti di sicurezza richiesti dal mercato europeo. Il C.drive2 si dimostra anche altamente efficiente per quanto riguarda il consumo di carburante, oltre ad assicurare un alto comfort di guida. Grazie a tutte queste caratteristiche, il pneumatico Yokohama C.drive2 si è conquistato a pieno titolo la fiducia di Mercedes-Benz che lo ha scelto per equipaggiare questo nuovo modello.

I pneumatici Yokohama C.drive2 installati sulla GLA riporteranno inoltre i timbri ufficiali di approvazione da parte di Daimler, con la sigla “MO” per la versione standard e quella “MOE” per quella runflat.

Ricordiamo che i pneumatici Yokohama sono stati designati come primo equipaggiamento su numerosi altri modelli Mercedes-Benz, tra cui la Classe S, la Classe G, G 63 AMG, G 65 AMG, CL 63 AMG, ML 63 AMG, la Classe E Coupé, la Classe C, C 63 AMG, CLS, SL, SLK, la Classe B e la Classe A.

 

 

Comunicato Stampa