MotoGP, Carlo Pernat: “Andrea Iannone come Valentino Rossi e Max Biaggi…”

Andrea Iannone (getty images)
Andrea Iannone (getty images)

 

 

La casa di Borgo Panigale ha deciso di puntare su Andrea Iannone che, nei test con la Ducati ufficiale di qualche settimana fa, ha mostrato di poter fare grandi cose. Il suo manager Carlo Pernat ha ufficializzato il fatto che Iannone correrà su una moto Factory, in un box a lui riservato, con meccanici scelti dal pilota abruzzese.

“Andrea Iannone ha raggiunto l’accordo con Ducati per due stagioni con la moto ufficiale della casa italiana. Sarà a tutti gli effette un Pilota Factory, le sua moto, il suo box e la sua tuta avranno gli stessi colori rossi dello sponsor principale e gli uomini tecnici saranno uomini Ducati – ha dichiarato Pernat -, verrà anche gestito dagli ufficiali Davide Tardozzi e Paolo Ciabatti mentre il discorso tecnico sarà affrontato dallo stesso ingn.Dalligna. . La parte logistica sarà curata dal team Pramac – ha sottolineato il manager ligure – che avrà a sua volta il pilota Hernandez con altri colori e con box separato”.

 

“Voglio affermare che è un piacere seguire un pilota come Andrea Iannone. Nella mia carriera ho avuto piloti come Valentino Rossi, Loris Capirossi, Max Biaggi e Marco Simoncelli e vi devo dire che Andrea è di quella famiglia, quella dei vincenti, ne sono stra-sicuro – ha aggiunto Carlo Pernat -. Poi devo anche dire che ha una stupenda famiglia che si butterebbe nel fuoco per lui”. E sono in tanti pronti a scommettere che la moto 2015 progettata da Gigi Dall’Igna stupirà molti appassionati e tifosi…

 

 

Redazione