Michael Schumacher: Alonso, Hamilton, Raikkonen e Button scrivono all’ex campione…

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Il giornale tedesco Bild ha pubblicato a tutta pagina quattro lettere indirizzate a Michael Schumacher da parte di altrettanti campioni di F1.

Tutti – con tante o poche parole – esprimono all’ex collega in come dallo scorso dicembre parole di vicinanza e affetto, augurandogli un pronto ritorno “in pista”…

“Caro Michael – scrive Lewis Hamilton -, sei sempre nelle mie preghiere, preghiere di speranza che tu possa superare questo momento difficile, questa lunga prova. Hai già fatto così tanto, hai già dato così tanto… Credo che noi esseri umani siamo più potenti di quanto riusciamo a immaginare e che la tua vera forza debba ancora venire fuori. Non vedo l’ora che arrivi quel giorno. Dio vegli su di te e ti mostri la strada per tornare dalla tua famiglia, dai tuoi fan e dai tuoi amici”.

“Quando penso a Michael Schumacher, penso a due cose – annota invece Jenson Button -. La prima è legata a uno dei miei primi ricordi delle esperienze in Formula 1: uscivo dalla pit-lane a Melbourne, e davanti a me c’era la Ferrari rossa di Michael (…). Già nel 2000 era una leggenda. La seconda cosa è l’immagine di quella famosa macchina rossa nel mio specchietto retrovisore. Michael è stato un pilota così straordinario, mai stanco di combattere, e sempre in prima linea. Ora sta affrontando la sua gara più difficile, e so che tutto il mondo della Formula 1 spera che possa vincerla. Certamente anch’io…”.

Queste le parole di Raikkonen: “Ciao Michael. Ti auguro insieme a tutta la mia famiglia una piena e pronta guarigione! Kimi”.

Più stringato, ma altrettanto efficace, il messaggio di Fernando Alonso: “Caro Michael, torna presto!!”.

Redazione