Ferrari F1, Fernando Alonso: “In Germania sarà un altro week-end difficile”

Fernando Alonso (getty images)
Fernando Alonso (getty images)

 

 

Per la Scuderia Ferrari sarà quasi sicuramente un altro week-end difficile quello che si terrà in Germania. Fernando Alonso, nella conferenza pre-gara, ha anticipato le difficoltà cui dovrà far fronte la F14T , ma l’obiettivo è di cercare di portare a casa il maggior numero di punti possibile.

“Questo sarà un altro fine settimana complicato, con temperature alte e gomme Soft e Supersoft. Tutto ciò significherà, di conseguenza, che la gestione delle gomme sarà fondamentale – ha detto Alonso -. Nelle gare precedenti, quando è stato caldo, non siamo stati molto competitivi. Qui abbiamo alcune novità che spero ci daranno un po’ di prestazione in più. Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è battere qualcuno dei nostri principali rivali nella battaglia che va dalla seconda alla quinta posizione nel campionato Costruttori”.

E in tempo di mercato piloti non poteva mancare la fatidica domanda sul futuro del campione spagnolo: “Non ho parlato con nessun’altra squadra e non è una priorità per me. Dobbiamo fare un bel po’ di punti in questo weekend e ottenere qualche buon risultato nel resto della stagione”, ha concluso Fernando Alonso.

 

 

Redazione