MotoGP 2014, Valentino Rossi: “Marquez con la Yamaha avrebbe problemi di guida”

Marc Marquez e Valentino Rossi (getty images)
Marc Marquez e Valentino Rossi (getty images)

 

 

Sono in tanti a sognare una grande sfida, magari con Valentino Rossi in sella alla Honda e Marc Marquez alla guida della Yamaha M1. Forse a quel punto il duello potrebbe avere un esito diverso, anche se lo spagnolo della Repsol Honda sembra avere una marcia ‘genetica’ in più rispetto a qualsiasi altro pilota nella storia della Top Class.

“Marc ha fatto un passo in avanti, è concentrato, determinato, fortissimo in frenata ed in entrata di curva – ha spiegato il Dottore in un’intervista riportata da Gpone.com -. E’ l’unico capace di usare tutta la potenza della Honda entrando in derapata. Sfortunatamente con la Yamaha ciò è impossibile, con la mia moto avrebbe problemi a mantenere lo stesso stile di guida”.

Ma il pesarese potrebbe mettere alla prova il suo rivale nel corso della visita al MotoRanch di Tavullia, dove Marquez potrebbe giungere alla vigilia del Gran Premio di Misano: “E’ vero l’ho invitato, ma Emilio Alzamora non è troppo contento – ha aggiunto Rossi – perché dice che poi ci metteremo a fare una gara e sarebbe pericoloso!”.

 

 

Redazione