
Valentino Rossi ha chiuso la prima parte del Mondiale 2014 in terza posizione, alle spalle delle Honda ufficiali di Marc Marquez e Dani Pedrosa. Nelle prime nove gare il pesarese vanta cinque podi, un risultato che forse non soddisfa pienamente i suoi tifosi, ma di certo insperato ad inizio stagione. E dopo il contratto biennale firmato con Yamaha possiamo scommettere che il Dottore cercherà di proseguire la sua lunga e gloriosa carriera, magari proprio in MotoGp.
In una recente intervista al giornalista americano Dennis Noyes, riportata sul sito Gpone.com, Rossi ha annunciato di voler correre ancora a lungo… “L’anno scorso avevo detto che avrei deciso entro sei gare sul mio futuro ed infatti mi sono convinto di proseguire fin dai test invernali – ha ammesso il campione di Tavullia – mi sentivo bene e più veloce che nel passato”, ma “penso che potrei continuare fino a 40 anni”.
Di certo il tempo passa e fa sentire il suo peso… “Certo, dieci anni fa dovevo dimostrare di più, ero più affamato e sotto pressione ora che già dimostrato tutto sono più rilassato, ma in questo sport – ha aggiunto il pilota Yamaha – non bisogna mai esserlo troppo: sarebbe pericoloso”.
Ma chi è stato il rivale più temuto e rispettato della sua lunga carriera? “Stoner e Jorge sono stati i miei più grandi rivali – ha detto Valentino -, ma Lorenzo di più perché corriamo per la stessa casa, con la medesima moto”.
Redazione