Moto3 Sachsenring, Romano Fenati cade dopo la rimonta (VIDEO)

Lo Sky Racing Team VR46 esce dal circuito della Germania, ultima prova prima della pausa estiva del Motomondiale, con le ossa rotte, o quasi. Francesco Bagnaia non è neppure sceso in pista per via di un fortissimo dolore al polso fratturato ad Assen, e Romano Fenati, dopo una spettacolare rimonta dal venticinquesimo all’undicesimo posto, si è ritirato in seguito a una caduta.

Ma il team manager Vittoriano Guareschi assicura che “il meglio deve ancora venire”. E aggiunge: “La vera buona notizia è che Romano sta bene, e che già da Indianapolis potremo lavorare senza nessun impedimento fisico sia con Romano che con Pecco”.

Gli fa eco “Fenny”: “È stato un week-end difficile in cui purtroppo abbiamo avuto dei problemi tecnici importanti – ha detto -. Abbiamo perso dei momenti fondamentali per settare bene la moto e, di conseguenza, abbiamo perso anche il tempo in fase di qualifica perché non eravamo pronti con l’assetto ideale. È stata una gara difficile che si è conclusa con una caduta. Sono dispiaciuto perché questi erano dei punti abbastanza importanti, ma il campionato è ancora lungo e speriamo di fare meglio”.

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Redazione