MotoGP Germania, Valentino Rossi: “Gara deludente, non sono stato bravo come Lorenzo”

Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

 

 

Il quarto posto al Gran Premio del Sachsenring non soddisfa per nulla Valentino Rossi, ancora una volta ostacolato dalle condizioni meteorologiche ad inizio gara e alle prese con le Honda ufficiali, per di più su una pista a loro congeniale…

“E’ stata una gara deludente, mi aspettavo di fare meglio, nelle prove avevo un buon passo speravo di andare più forte e queste gocce d’acqua hanno rovinato la gara”, ha dichiarato il pesarese ai microfoni di Sky Sport. “E’ difficile quando le condizioni in pista sono metà asciutto e metà bagnato, è stato anche un po’ pericoloso perchè eravamo in 15 a partire dalla pit lane. Sarebbe stato meglio rischiare le slick da subito come ad Assen”.

Niente da fare contro Marc Marquez, vincitore non a casa di nove gare su nove in questa prima parte di Mondiale: “Ha dominato, anche oggi è stato molto bravo e la Honda va molto forte in queste condizioni. Marc sta guidando veramente bene… Nella parte di pista bagnata le Honda e Jorge hanno rischiato prima e sono andati più forte, lì ho perso un po’ di terreno, ma sono andato in crisi con la gomma posteriore, tranne qualche giro buono non sono mai riuscito a guidare bene come volevo… Le condizioni della pista – ha concluso il Dottore – mi hanno penalizzato e non sono stato bravo come Lorenzo a essere più incisivo e veloce da subito, mi sarebbe piaciuto lottare con lui”.

 

 

Redazione