MotoGP Germania, Valentino Rossi: “Non ho idea di come battere Marquez”

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Sul circuito del Sachsenring potrebbe ripetersi ancora una volta la sfida tra Marc Marquez e Valentino Rossi, dove finora lo spagnolo ha sempre avuto la meglio. Ma il Dottore cresce di gara in gara riacquistando sempre un miglior feeling con la sua Yamaha M1 e tentare l’impresa della vittoria è un sogno ancora raggiungibile sebbene di non facile realizzazione…

Come si batte Marc Marquez? “Sinceramente non ne ho idea (ride, ndr). Quest’anno ho avuto delle belle battaglie contro di Marc, ma sfortunatamente ha sempre vinto lui. È fortissimo in frenata e in una volata all’ultimo giro non ho molto margine per superarlo. Questo non significa che non ci proverò”, ha promesso il pesarese.

In Germania bisogna provarci sebbene sia un tracciato favorevole alle Honda. “Non è fra i miei circuiti preferiti, anche se in passato ho ottenuto dei buoni risultati. È una pista molto particolare e complicata, con due parti: la prima molto lenta e la seconda molto veloce. È l’ultimo GP prima della pausa estiva – ha concluso Valentino – e voglio un buon risultato”.

 

 

Redazione