La nuova Audi TT svelata in anteprima in Costa Smeralda

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

 

La Costa Smeralda, che anche quest’anno si conferma “Home of quattro”, ha fatto da sfondo sabato sera, nella suggestiva scogliera del Phi Beach di Baia Sardinia, all’Audi Night.

Il pubblico e gli ospiti della Casa di Ingolstadt (in tutto circa 1.400 persone) hanno così potuto assistere a uno spettacolo unico, con proiezioni di immagini, giochi di acqua e luce, luminose donne farfalla e “flyboarders” francesi sospesi tra il cielo e il mare. Ma il momento clou è stata l’improvvisa comparsa in anteprima nazionale, tra le rocce del Phi Beach, della nuova Audi TT, che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti…

Il modello si caratterizza per la spiccata identità “luminosa” creata dai gruppi ottici anteriori. Il look è più “squadrato” e “teso” rispetto al modello precedente, una lunghezza totale ridotta di 10 mm (per un totale di 4,18 m), ma un passo più lungo di 37 mm a tutto vantaggio dell’abitabilità.

Sul frontale campeggia la tipica calandra single frame, più ampia e piatta rispetto alle generazioni precedenti, mentre le prese d’aria laterali esaltano la forma a V della TT, che nella fase di lancio sarà disponibile soltanto con 4 cilindri turbo a iniezione diretta. Il motore a gasolio 2.0 TDI da 184 cavalli si aggiunge al 2 litri a benzina da 230 o 310 cavalli.

Il debutto commerciale in Italia è previsto per settembre. Intanto, però, Audi ha messo a disposizione in Sardegna una flotta di oltre 50 vetture per tutta la stagione estiva, offrendo così la possibilità di effettuare test drive su strada, su pista e offroad e di utilizzare le “tedesche” grazie a servizi di courtesy car presso le più rinomate strutture dell’isola.

Redazione