
La Costa Smeralda, che anche quest’anno si conferma “Home of quattro”, ha fatto da sfondo sabato sera, nella suggestiva scogliera del Phi Beach di Baia Sardinia, all’Audi Night.
Il pubblico e gli ospiti della Casa di Ingolstadt (in tutto circa 1.400 persone) hanno così potuto assistere a uno spettacolo unico, con proiezioni di immagini, giochi di acqua e luce, luminose donne farfalla e “flyboarders” francesi sospesi tra il cielo e il mare. Ma il momento clou è stata l’improvvisa comparsa in anteprima nazionale, tra le rocce del Phi Beach, della nuova Audi TT, che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti…
Il modello si caratterizza per la spiccata identità “luminosa” creata dai gruppi ottici anteriori. Il look è più “squadrato” e “teso” rispetto al modello precedente, una lunghezza totale ridotta di 10 mm (per un totale di 4,18 m), ma un passo più lungo di 37 mm a tutto vantaggio dell’abitabilità.
Sul frontale campeggia la tipica calandra single frame, più ampia e piatta rispetto alle generazioni precedenti, mentre le prese d’aria laterali esaltano la forma a V della TT, che nella fase di lancio sarà disponibile soltanto con 4 cilindri turbo a iniezione diretta. Il motore a gasolio 2.0 TDI da 184 cavalli si aggiunge al 2 litri a benzina da 230 o 310 cavalli.
Il debutto commerciale in Italia è previsto per settembre. Intanto, però, Audi ha messo a disposizione in Sardegna una flotta di oltre 50 vetture per tutta la stagione estiva, offrendo così la possibilità di effettuare test drive su strada, su pista e offroad e di utilizzare le “tedesche” grazie a servizi di courtesy car presso le più rinomate strutture dell’isola.
Redazione