Valentino Rossi imprenditore della MotoGP, ma Jorge Lorenzo sceglie un’altra ‘pista’…

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Valentino Rossi non è solo lo storico campione vincitore di nove titoli mondiali, capace di far sognare ed emozionare generazioni di appassionati delle due ruote. E’ anche un ‘allevatore’ di talenti, come dimostra la nascita del suo nuovo team in Moto3, con Romano Fenati gioiellino da coltivare per il futuro del motociclismo italiano. Ma il Dottore è anche il master del merchandising, avendo creato a Tavullia la celebre Area VR46, polo mondiale del marketing e dell’abbigliamento della classe regina,

Non a caso Marc Marquez, in vista del prossimo Gran Premio di Misano, avrebbe programmato una visita alla VR46, forse per guardare da vicino il suo ‘materiale’ sportivo ufficiale. Perchè pur essendo il campione del momento Marquez deve “fare i conti” con Valentino in termini di merchandising!

Ma lo spagnolo della Honda non è il solo cliente eccellente: nella lista compaiono anche Daniel Pedrosa, Cal Crutchlow, Andrea Iannone, Alvaro Bautista, Pol Espargarò, Bradley Smith, Kevin Schwantz, Tony Cairoli, Nicco Antonelli, Romano Fenati. Un’azienda capace non solo di offrire un prodotto o un’intera collezione di qualità, ma anche di garantire i migliori professionisti specializzati nel design, nella comunicazione e nella distribuzione.

Unica nota a margine: tra i clienti dell’Area VR46 non figurano Max Biaggi e Jorge Lorenzo. I tempi delle grandi rivalità non esistono più…?

 

 

Redazione