MotoGP, Christophe Bourguignon: “Valentino Rossi con le slick avrebbe vinto”

Valentino Rossi (getty images)
Valentino Rossi (getty images)

 

 

Resta ancora un po’ di amaro in bocca per quell’errore di Valentino Rossi prima della partenza del GP di Assen, dove il Dottore aveva azzardato le slick, per poi cambiarle dopo il giro di ricognizione e partire dalla pit-lane. Una mossa che è costata cara al Dottore, dal momento che ha chiuso da marc Marquez con un ritardo di 25″, 18 dei quali persi per cambiare le gomme da bagnato.

In un’intervista rilasciata a Speedweek, Christophe Bourguignon, capo meccanico di Stefan Bradl nel team LCR Honda, ha ipotizzato la vittoria di Rossi in caso di mancato errore… “Penso che se Rossi fosse rimasto con pneumatici slick e fosse partito dalla fine dello schieramento anzichè dalla pit-lane, avrebbe potuto vincere la gara. O comunque sarebbe salito sul podio”.

 

A tal proposito il pesarese, al termine del GP d’Olanda, ha spiegato: “Alla fine comunque partire dalla pitlane o dai box ha fatto poca differenza. Pol Espargarò che è partito dal fondo – ha sottolineato Valentino – era solo due tre posizioni più avanti”. Un piccolo vantaggio da non tralasciare quando si devono fare i conti con il fenomeno Marquez…

 

 

Redazione