
Andrea Iannone sta portando nelle zone alte della classifica il team Pramac Racing, ben al di sopra dei risultati ottenuti da Cal Crutchlow con la Ducati ufficiale. E il futuro di Iannone dipenderà molto dalle scelte del pilota britannico, legato alla Ducati fino alla fine del 2015, ma profondamente scontento da questo Mondiale: sedicesimo in classifica con appena 22 punti.
In un’intervista a Motogp.com Paolo Campinoti, Team Principal di Pramac Racing, si è detto entusiasta dei risultati del pilota abruzzese anche se pare non volersi adagiare sugli allori: “Siamo cresciuti in termini di risultati e i nostri piloti hanno dato segni di crescita e maturitá. Ma non ci fermiamo: stiamo lavorando per disputare una seconda parte di stagione anche migliore della prima”.
Ma Campinoti sa di poter perdere a breve il suo gioiellino… “Tutto dipende dalle mosse di Cal Crutchlow. Se l’inglese rinnova, la situazione rimane quella che è attulmente. In caso contrario, Andrea è automaticamente nel Ducati Team: loro hanno giá esercitato l’opzione”. E in Pramac potrebbero aprirsi le porte per Stefan Bradl che ancora non ha rinnovato.
Redazione