Panico a bordo: aereo Qantas si allaga in volo e inverte la rotta (VIDEO)

Momenti di terrore, la scorsa notte, per i passeggeri di un volo Quantas provenienti da Los Angeles e diretti a Melbourne. Circa un’ora dopo il decollo, il piano superiore dell’Airbus 380 su cui viaggiavano si è improvvisamente allagato per una perdita della tubatura dell’acqua potabile è il pilota è stato costretto a invertire la rotta…

“All’inizio sembrava un rivoletto e ho pensato che qualcuno avesse versato una bevanda, ma poi l’acqua è aumentata sempre più e ha riempito le due corsie”, ha raccontato ai giornalisti l’attrice Yvette Nicole Brown, tra i passeggeri del QF94.

“Se l’acqua avesse raggiunto i componenti elettronici, avrebbe potuto far precipitare l’aereo”, ha commentato un rappresentante del sindacato degli ingegneri aeronautici, Stephen Purvinas.

Un portavoce della Qantas, tuttavia, ha garantito che la sicurezza dei passeggeri non era a rischio, precisando che il guasto è stato riparato a Los Angeles e che la compagnia discuterà il problema con Airbus per stabilirne le cause.

Brmi3GeIcAE1bpe

Redazione