
La notizia era nell’aria già nell’aria da stamane, ma finalmente arriva il comunicato ufficiale che sancisce definitivamente il connubio biennale tra Valentino Rossi e Yamaha. Il Dottore continuerà a gareggiare con Movistar Yamaha MotoGP per le stagioni 2015 e 2016 del Campionato del Mondo MotoGP.
L’annuncio arriva a metà di una stagione eccellente per il pesarese, che al momento è secondo in classifica iridata e davanti persino al compagno di squadra Jorge Lorenzo.
“Sono molto felice di annunciare che ho firmato un nuovo contratto con la Yamaha per continuare insieme in MotoGP per i prossimi due anni – ha dichiarato Valentino Rossi -. Sono molto orgoglioso di questo annuncio. E ‘molto importante per me perché mi piace lavorare con la mia squadra e tutti i ragazzi del team, sia i membri giapponesi sia europei che sono stati con me quasi tutta la mia carriera. E’ fantastico perché questo era il mio obiettivo. Volevo continuare, mi sento bene e sono motivato a continuare a dare il mio meglio – ha proseguito il pesarese -. Sono molto felice di restare in sella alla mia YZR-M1, che è stato il mio amore per tanti anni e sarà ancora il mio amore di quest’anno e le successive due stagioni. Un grande ‘grazie’ a tutti, cercherò di continuare a dare il massimo e fare buone gare. Buon divertimento! “.
Redazione