Formula1, Bernie Ecclestone: “Dal 2017 addio Gran Premio di Monza”

Bernie Ecclestone (Getty Images)
Bernie Ecclestone (Getty Images)

 

 

Qualche giorno fa il patron del Circus Bernie Ecclestone ha annunciato la cancellazione del Gran Premio di Monza a partire dal 2017: “Non credo che faremo un altro contratto, il vecchio è stato un disastro dal punto di vista commerciale. Dopo il 2016 bye bye…”. Una frase che ha aizzato molte proteste in territorio lombardo, a cominciare dall’assessore allo Sport e alle politiche per i giovani della Regione Lombardia, Antonio Rossi.

“Le dichiarazioni di Ecclestone sul GP di Monza sono preoccupanti, come assessore regionale chiedo l’intervento del Governo per aiutarci a tutelare il Gran Premio d’Italia, che ha scritto la storia sportiva della Formula 1 e che – ha aggiunto l’assessore regionale -, soprattutto, muove un importante indotto economico e di posti di lavoro per il territorio”.

Per il momento nulla di ufficiale e scritto, ma conoscendo il signor Ecclestone possiamo immaginare si tratti di una semplice e ‘innocua’ minaccia per spingere gli organizzatori ad accettare le sue richieste di aumento. Mr Bernie è fatto così…!

 

 

Redazione