MotoGP 2014: Dani Pedrosa raggiunge Valentino Rossi. “Ora pensiamo alla Germania”

Dani Pedrosa (Getty Images)
Dani Pedrosa (Getty Images)

 

 

Dani Pedrosa ha chiuso il Gran Premio d’Olanda sul terzo gradino del podio e raggiunge Valentino Rossi in seconda posizione in classifica iridata. Lo spagnolo della Repsol Honda è riuscito ad avere la meglio sul connazionale Aleix Espargarò e ora punta a migliorarsi nella prossima gara in terra tedesca, per tentare di insidiare la rincorsa di Marc Marquez al titolo iridato

“E’ stata una gara molto difficile ed è stato anche un po’ caotica in un primo momento, quando si trattava di dover decidere quali gomme utilizzare – ha ammesso Pedrosa -. Ho mantenuto il sangue freddo e ha scelto l’opzione da bagnato, perché in un primo momento la pista era umida e avrei potuto spingere di più nei primi giri. Poi con l’asciutto c’è stata una bella lotta con Aleix per il podio. Sono felice di essere sul podio,perché non si sa mai con gare come quella di oggi cosa può accadere. Ora – ha concluso lo spagnolo – pensiamo alla Germania”.

Una gara per il secondo posto che preannuncia bagarre tra Valentino Rossi e Dani Pedrosa. E tra i due litiganti il terzo (Marc Marquez) gode.

 

 

Redazione