MotoGP Assen, la grande sfida! Valentino Rossi: “Dobbiamo battere i nostri rivali ad ogni costo”

Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)
Marc Marquez e Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Domani prenderà il via il Gran Premio di Assen dove ancora una volta Honda e Yamaha si daranno battaglia per il podio. A quanto pare in questo Mondiale i quattro big Marquez, Pedrosa, Lorenzo e Rossi dovranno contendersi i “tre posti al sole”, ma l’obiettivo resta quello di fermare Marc Marquez, vincitore di sette gare su sette. O almeno provarci!

Sul tracciato olandese Rossi può vantare ben otto vittorie, di cui sei nella classe regina, e a quanto pare la Yamaha M1 sembra aver dimezzato il gap dalla Honda ufficiale dopo i test in Catalunya e ad Aragon. “Dopo due giorni di test abbiamo trovato alcune soluzioni per risolvere il problema e abbiamo provato altre novitá per cercare di ridurre il gap dai nostri principali avversari”, ha ammesso Jorge Lorenzo alla vigilia del Gran Premio.

E a quanto pare anche il Dottore sembra in grandissima forma fisica e psicologica: “La gara dell’anno scorso è stata indimenticabile, ma onestamente quest’anno mi sento ancora piú forte, quindi dobbiamo cercare di battere a tutti i costi i nostri rivali”.

D’altronde la classifica iridata parla chiaro. Marquez comanda a punteggio pieno (175 punti) e Valentino insegue a -58 con Dani Pedrosa alle sue spalle. Per mantenere in vita il sogno iridato bisogna vincere ad Assen e sperare in qualche errore (anche futuro) del giovane pilota campione in carica. Nulla è impossibile!

 

 

Redazione