
“E’ Gigi Dall’Igna che prende le decisioni per la moto del prossimo anno. Ma in questo momento non vedo alcun interesse reale per il 2015. Per ora mi limito a pensare alla stagione in corso” perché “per un pilota conta solo la prossima gara” e “dobbiamo ottenere dei risultati adesso, ma non ci sono…”. Cal Crutchlow è molto deluso da questa prima metà di stagione e, a colloquio con i colleghi di Speedweek, lascia pochi dubbi riguardo alla possibilità che alla fine dell’anno abbandoni la Ducati…
“La mia posizione – spiega – non è cambiata. Quando sono arrivato in Ducati, volevo scrivere la storia del marchio. Volevo coronare la mia carriera nella MotoGP in un team ufficiale. Volevo sfidare tutti i concorrenti. Ma la moto non è abbastanza competitiva per mettere in atto questi propositi”.
“Fino all’autunno scorso – prosegue – la mia carriera è stata sempre in ascesa. Ora non è così. Dunque devo prendere una decisione sul futuro. Per il momento non posso dire niente”.
La risposta di Paolo Ciabatti, direttore del progetto MotoGP di Ducati, non si è fatta attendere: “I suoi risultati non sono in linea né con le nostre, né con le sue aspettative. Tuttavia, continuiamo a sostenerlo al 100 per cento. Ora deve fare una scelta. La decisione sarà presa entro luglio, ma non posso indicare una data precisa. Penso che troveremo una buona soluzione con i piloti, a meno che Cal non opti veramente per un altro team…”.
Redazione