Motor Show 2014: grande ritorno a Bologna con una novità “rossa”…

(foto Twitter)
(foto Twitter)

Il prossimo dicembre l’Italia ospiterà per la prima volta due saloni dell’auto quasi in contemporanea, e la coincidenza ha tutto il sapore della sfida…
Dal 4 al 16 Bologna aprirà le porte al Motor Show, di Bologna (dal 4 al 16), considerato il principale evento di settore del nostro paese. E per sottolinearlo gli organizzatori hanno pensato bene di sovrapporre un grande “il” al logo della manifestazione.
Milano farà invece da sfondo all'”Auto Show” (dall’11 al 21), un evento ideato dall’ex patron della manifestazione bolognese che ambisce ad affermarsi sulla scena europea…

Rivalità a parte, i registi dell’appuntamento bolognese sanno bene che, per evitare che si ripeta la delusione del 2013, quando il Motor Show fu cancellato, dovranno puntare sul “pezzo forte”: la presenza delle case automobilistiche. E a quanto pare sono partiti con il piede giusto: è già confermata, infatti, la presenza di tre “giganti” come Maserati, Lamborghini e Ducati. E Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, ha lasciato intendere che potrebbe arrivare anche una casa “colorata di rosso”.  Ciliegina sulla torta, la partecipazione di MTV come principale collaboratore televisivo, a conferma della volontà di attirare un maggior numero di giovani all’evento. Che non a caso prende il nome di “Motor Show Re-Generation”…

Redazione