ACERBIS Event Main Sponsor della tappa di Misano del Campionato Mondiale eni FIM Superbike

Ennesimo passo in avanti nella collaborazione tra ACERBIS e Dorna WSBK Organization. Per il secondo appuntamento italiano del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, round n. 7 della stagione -Misano 20-22 giugno-, ACERBIS sarà Event Main Sponsor dell’evento.
Dopo la presenza nelle spettacolari curve dei circuiti di Aragon, Assen e Donington, oltre alla Tosa e alla Piratella di Imola, il giallo ACERBIS si fa più vivo che mai nel mondiale delle derivate di serie.

Un nuovo importante passo al fianco della Superbike, quale segno della volontà di guardare e andare avanti per confrontarsi più vivacemente con tutti gli appassionati motociclisti e il mondo della strada.

 

foto ufficio stampa
foto ufficio stampa

 

ACERBIS viene fondata da Franco Acerbis, attuale Presidente, nel 1973. Inizia l’attività producendo parafanghi per moto da cross, per poi allargare la sua produzione a tutti quei componenti di plastica che avrebbero permesso negli anni di rispondere all’esigenza un maggior livello di sicurezza e competitività per mezzi e i piloti.

Attualmente ACERBIS, la cui mission è da sempre soul and passion, è un’azienda produttrice di materiali plastici impegnata a trovare soluzioni innovative e sperimentali per l’utilizzo della plastica nei settori dell’automotive, delle macchine movimento terra e agricole, del design industriale e dell’arredamento.

Il gruppo, suddiviso in quattro business unit –motorsport, sportswear, design e OEM- conta oggi di 260 dipendenti, di cui 200 nella sola Italia, che operano in tre realtà in Italia –l’headquarter di Albino, 1 realtà di produzione e 1 di logistica- e tre filiali all’estero –2 di distribuzione in UK e Stati Uniti e 1 di produzione in Rep. Ceca–. ACERBIS distribuisce in 75 paesi e vende direttamente in Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, UK e Austria.

 

 

Comunicato Stampa