Vacanze low cost? Ecco il kit per trasformare l’auto in un mini camper

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

 

Girare il mondo spendendo poco e in piena libertà. Chi non vorrebbe realizzare questo sogno, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione estiva e delle tanto agognate vacanze? Lo specialista elvetico SwissRoomBox propone uno speciale “kit” per avverarlo, trasformando un suv, un veicolo multispazio o perfino una berlina 5 porte in un mini camper…

Si tratta di un sistema modulare che permette di allestire, con una serie di pannelli, un piccolo angolo cottura con lavello e una zona bagno con tanto di doccia. Gli stessi “moduli” sono usati come supporto per le traversine tubolari in alluminio su cui appoggiare i materassi e come contenitore cubico per la riserva d’acqua e la bombola di gas per il fornello. Con una speciale installazione sul tetto, inoltre, l’auto può diventare un piccolo bilocale per 4 persone.

Da segnalare, tra le altre soluzioni disponibili sul mercato, la tenda presentata da Audi al recente raduno di Woerthersee (una sorta di veranda gonfiabile da installare sul retro dell’auto che, sfruttando la protezione creata dal portellone sollevato, è in grado di ospitare due persone) e la versione “low cost” di Casa Toyota (che con una spesa di appena 100 dollari permette di allestire sulla Prius una “camera d’albergo” con letto di 203×102 cm).

 

 

Redazione