MotoGP Yamaha, Valentino Rossi: “Se Jorge Lorenzo va via…”

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

 

 

Il Gran Premio di Catalunya tiene banco nel fine settimana, ma il mercato piloti continua a muoversi ‘sottobanco’, e nell’aria pare ci sia un trasferimento importate. Una situazione che, a detta di Valentino Rossi, potrebbe scatenare come non mai il mercato piloti. Jorge Lorenzo sembra attirato dal progetto della Suzuki e della Ducati, anche se si tratterebbe di una sorta di salto nel buio. Di conseguenza il maiorchino dovrebbe restare con il team di Iwata, ma pretenderà qualche garanzia…

 

“Boh, non so bene: potrebbe rimanere tutto così com’è, oppure, se si muove un “pezzo” grosso, potrebbero esserci tante novità – ha spiegato Valentino Rossi durante la conferenza stampa al termine della prima giornata del GP di Barcellona -. Come ho già detto tante volte, però, io spero che Lorenzo rimanga al mio fianco”.

Ma qualora il pilota spagnolo dovesse andare via in Yamaha, al suo fianco, dovrebbe avanzare Pol Espargarò: “Credo che la Yamaha abbia già un contratto con Pol Espargaro: è giovane, bravo e simpatico. Potrebbe essere un buon compagno di squadra”, ha affermato il pesarese.

 

 

Redazione