Nuova Citroën C1: tutto pronto per il debutto sul mercato italiano

(foto Twitter)
(foto Twitter)

La nuova Citroën C1 presentata al Salone di Ginevra è pronta a debuttare sul mercato italiano. Oltre a un look più originale e accattivante, la city car francese garantirà ai futuri acquirenti una maggiore comodità di guida, nuovi contenuti tecnologici e una più elevata efficienza, grazie soprattutto al peso ridotto ad appena 840 kg, con consumi pari a 3,8 litri di carburante ogni 100 km ed emissioni di anidride carbonica di 88 g/km. La struttura compatta e l’agilità di marcia la rendono una vettura ideale per muoversi nel traffico urbano.

La nuova C1, disponibile in versione 3 e 5 porte e nell’innovativa variante Airscape (con tetto in tela ad apertura elettrica), è spinta da un 1.2 VTI da 82 CV. In Italia sarà proposta in tre allestimenti: Live, Feel e Shine, oltre alle due edizioni “di lancio”: Feel Edition (solo sull'”Airscape”) e Shine Edition (solo sulla 3 porte), con una dotazione tecnologica ancora più ricca.

Da segnalare, sempre in occasione del lancio, il tour C1 “Deejay Coast to Coast” e la “C1 Urban Night“: fino al prossimo 18 luglio, in collaborazione con Radio Deejay la nuova C1 toccherà 30 città in tutto il territorio nazionale, mentre il 26 giugno partirà la prima “C1 Urban Night”, con apertura dei punti vendita Citroën prolungata fino alle 22.

Redazione