MotoGP 2014, Pol Espargarò: “Marquez è più forte di Valentino”

Pol Espargaro (Getty Images)
Pol Espargaro (Getty Images)

 

 

Marc Marquez è il nuovo fenomeno che avanza, Valentino Rossi potrebbe ormai far parte della storia passata. Pol Espargarò, pilota della Yamaha Monster Tech3, sembra non avere dubbi sul ‘leader maximo’ della classe regina…

“Quando vedevo correre Valentino Rossi pensavo che nessuno sarebbe mai arrivato al suo livello – ha dettto Espargarò in un’intervista riportata dal ‘Corriere dello Sport’ -. Ora invece vedo Marc Marquez e penso che possa essere addirittura in grado di superarlo”.

A cominciare dal record delle sette vittorie consecutive che potrebbe essere conquistato da Marquez proprio nel prossimo Gran Premio di Montmelò: “Penso che Marc infrangerà ogni record, i primati del resto sono fatti per essere migliorati e superati”, ha aggiunto il pilota iberico. Ma tanto di cappello per il Dottore… “Mi piacerebbe correre al fianco di Valentino, per me sarebbe una grandissima opportunità per crescere – ha proseguito Pol -. Un po’ come ha fatto Jorge Lorenzo, che si è affiancato a Rossi da giovane e poi lo ha superato”.

 

 

 

Redazione