Lotus Exige LF1: serie speciale dedicata alla Formula 1

(foto Twitter)
(foto Twitter)

 

 

Una serie speciale ad alte prestazioni e tiratura limitata – appena 81 esemplari – per celebrare il mondo della Formula 1. Si chiama Exige LF1 ed è una delle novità più promettenti di casa Lotus, realizzata sulla base dell’intramontabile Exige S.

 
La carrozzeria presenza un’elegante colorazione in nero con dettagli in oro (tinta ripresa anche sulle ruote) e accenti in rosso. Da segnalare, tra le caratteristiche più interessanti, il kit “da gara” con sistema Dynamic Performance Management, impianto frenante top di gamma e pneumatici Pirelli PZero Trofeo. Nell’abitacolo – dove campeggia una targhetta in fibra di carbonio con il numero che identifica la vettura – l’abbinamento nero/oro è riproposto sui sedili in pelle e tessuto. Il motore, un V6 3.5 litri, è in grado di sviluppare 350 CV e 400 Nm di coppia massima, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi e velocità massima di 274 km/h.

 

Il fortunato acquirente della vettura, infine, avrà diritto alla Exige LF1 Membership: una sorta di “pacchetto” con visite guidate negli stabilimenti della Casa britannica, gadget a tema e promozioni commerciali…

 

 

Redazione